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Old 08-11-2006, 22:27   #16
xenom
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Originariamente inviato da riaw
ma il tutto verrebbe occultato, non ci sono telecamere tipo quelle dello stadio installate nell'auto

l'idea, in teoria, è semplice.
un illuminatore illumina (teoricamente, si potrebbe installare una di quelle lampade anche nel portafaro originale degli anabbaglianti)
una telecamera riprende (e una microcamera è più che sufficiente una volta che c'è l'illuminatore) e l'uscita rca della microcamera viene collegata a un lcd interno all'auto.
il problema sta tutto nelle dimensioni, nel costo, e nell'assorbimento di corrente dell'illuminatore. a quel punto, niente buio, niente nebbia, niente neve, nulla di nulla, quasi come viaggiare di giorno.
comunque fatti un giretto sul topic della visione notturna, si parla praticamente delle stesse cose ma ci sono molte più pagine e quindi più informazioni

comunque facendo un ragionamento che potrebbe benissimo essere totalmente errato: le normali lampade dei fari quanti W sono? una cinquantina? Ecco, contando che le lampade alogene hanno il picco di emissione sull'IR medio-alto, vuol dire che buona parte di quei Watt si trasformano in calore. quindi con un opportuno filtro è possibile "schermare" il visibile e lasciar passare solo l'IR.

bisognerebbe fare varie prove, si potrebbe chiedere a quell'utente nell'altro topic che ha modificato la fotocamera togliendo l'IR e mettendo il filtro per il visibile...

Ultima modifica di xenom : 08-11-2006 alle 22:29.
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