Quote:
Originariamente inviato da riaw
ma il tutto verrebbe occultato, non ci sono telecamere tipo quelle dello stadio installate nell'auto
l'idea, in teoria, è semplice.
un illuminatore illumina (teoricamente, si potrebbe installare una di quelle lampade anche nel portafaro originale degli anabbaglianti)
una telecamera riprende (e una microcamera è più che sufficiente una volta che c'è l'illuminatore) e l'uscita rca della microcamera viene collegata a un lcd interno all'auto.
il problema sta tutto nelle dimensioni, nel costo, e nell'assorbimento di corrente dell'illuminatore. a quel punto, niente buio, niente nebbia, niente neve, nulla di nulla, quasi come viaggiare di giorno.
|
comunque fatti un giretto sul topic della visione notturna, si parla praticamente delle stesse cose ma ci sono molte più pagine e quindi più informazioni
comunque facendo un ragionamento che potrebbe benissimo essere totalmente errato: le normali lampade dei fari quanti W sono? una cinquantina? Ecco, contando che le lampade alogene hanno il picco di emissione sull'IR medio-alto, vuol dire che buona parte di quei Watt si trasformano in calore. quindi con un opportuno filtro è possibile "schermare" il visibile e lasciar passare solo l'IR.
bisognerebbe fare varie prove, si potrebbe chiedere a quell'utente nell'altro topic che ha modificato la fotocamera togliendo l'IR e mettendo il filtro per il visibile...