View Single Post
Old 08-11-2006, 12:47   #25320
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da viger
riporto la mia esperienza con i Catalyst 6.9 , per una settimana il pc nei giochi si riavviava con difetti grafici dandomi un msg della Microsoft

BCP4 : 00000001 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1

Identificato da MS come problema dei Driver Video o della Memoria Video

Per una settimana ho pensato che fosse qualche problema hardware (i riavvii erano random), stavo per mandare la mia X800XL in RMA quando mi hanno consigliato di mettere i driver inclusi nella scatola della scheda video i catalyst 5.8 e il pc è tornato magicamente stabilissimo.

Un calvario di una settimana per capire che erano i driver ati a rendere del tutto instabile il pc, ATI ultimamente mi sta deludendo parecchio.

Se usi i 6.9 non li escluderei nelle possibili cause di instabilità anche se io fino alla scorsa settimana non avrei mai creduto che ati potesse fare dei driver ufficili che fanno crashare Windows XP!!!

I problemi erano tipici di difetti hardware o pc sotto alimentato (freez dell' immagine, artefatti a video, schermo che si spegne e dopo poco il pc si riavviava).

ma nulla di tutto questo, era "solo" colpa dei driver video , roba da matti, grazie al cielo in questo periodo non lo usavo per lavoro il pc ma solo per giocare.
maremma maiala... è un mese che sto impazzendo con problemi simili con una x1900xtx... pensavo fosse l'ali che non ce la fa: ma ha 36A sui 12v, è un buon ali e la scheda è a frequenze stock...

più tardi provo a installare i 6.8 e vediamo se risolvo...