View Single Post
Old 11-06-2003, 14:08   #1
felipe
Senior Member

L'Avatar di felipe

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
i miei problemi con i player: BSplayer

ho una serie di problemi con i player d me provati per riprodurre filmati codificati in DivX... siccome sono diversi e variegati, perferisco affrontarli uno per uno con diversi thread (sopero che i mod non me ne vogliano...)

bsplayer... di sicuro il piu' ricco di funzionalita' (una tra tutte, il poter scegliere il flusso audio da ascoltare, che non mi risulta sia cosa che si possa fare con altri player...), ha tutto cio' che un umano possa deiderare.
MA

ma non riesco a riprodurre i filmati in maniera fluida: c'e' sempre un effetto che credo sia legato a qualcosa chiamato deinterlacciamento (l'immagine è come se a volte fosse divisa in due orizzontalmente, e che le due parti fossero sfasate di qualche pixel... l'effetto è di vedere, soprattutto nelle immagini in movimento, oppure con forti e improvvise illuminazioni (leggi: lampi e temporali, o esplosioni) delle fastidiose righe orizzontali).

ho provato ad usare filtri di deinterlacing, per lo meno quello implementato da NeoDivx, ma non vorrei incasinarmi troppo, visto che bs player è l'unico player che mi da questo problema (microDVD, zoomplayer e quello in bundle con il codec Divx), e non capisco perche'. qualche suggerimento??