Quote:
|
Originariamente inviato da rafpro
ho lo stesso problema a casa di un mio amico ( ha 2 pc e vuole metterli in rete wi-fi) ..
ha fastweb e non ha router ma solo AP a cui e' connesso l'hag di fastweb
come si puo ovviare?
se si settano indirizzi ip non credo funziona perche non e' come su un router di alice (si impostano gli ip sul range del router ..192.168.0.1 ,2 ,3 e cosi via e il router si connette) ma e' diverso in quanto fastweb assegna ip suoi alla connessione e quindi ai pc o sbaglio?
(con la rete locale con cavo funzionava in dhcp ma con ip statici non so proprio cosa mettere )
|
Allora io non ho ancora capito bene se questo benedetto Hag di FW funziona come router o no, che qualcuno ci illumini. Per quanto riguarda la configurazione dell'AP, mi ripeto, se l'AP USR(premetto che non ne ho mai usati)funziona come i D-link, poichè il dhcp sull'AP non è abilitato di default, per poterlo configurare la prima volta, bisogna collegarlo via ethernet ad un PC in cui è stata settata la scheda di rete con ip statico della stessa classe del router. In definitiva senza ip statico non si si riesce ad entrare nel menù. Dopo averlo configurato si stacca il cavo dal pc e va collegato all'hag. In seguito vanno configurate le schede wi-fi dei client che si collegheranno al suddetto Ap, presumo con dhcp da parte dell'hag.
Ciao.