View Single Post
Old 06-11-2006, 16:29   #70
simonegabų
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Cittā: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nicola001
Ho installato questi driver, ma ho subito notato che mi raddoppia la frequenza delle memorie..
In pratica io ho una 6800liscia(325/700mhz default) e noto che mi rileva ben 325 x il core e 1400mhz per la ram
Mi sono subito preoccupato, ma poi usando Everest2006 ultime edition ho verificato che la frequenza effettiva č rimasta a 700mhz (ram).
A questo punto ho rimesso le impostazioni che tenevo con i driver precedenti(370 core e 850 ram ) tramite RivaTuner e ho spuntato la casella "mantieni queste impostazioni all'avvio"; vado per riavviare e mi trovo la frequenza della memoria da 850@425! con il rischio di rovinare irrimediabilmente la Scheda video!Assurdo..
Ho risolto per il momento non spuntando pių quella casella "mantieni..."e sembra che cosė non mi dimezzi pių la frequenza delle memorie, ma ogni volta devo stare ad impostare l'overclok manualmente con RivaTuner..

ps: Sto provado anche ad utilizzare l'interfeccia nuova dei driver, e vi volevo chiedere se ci sono dei vantaggia in termini di qualitā e prestazioni rispetto all'interfeccia classica..

Ciao!
Ragazzi, state tranquilli, se vedete 1400 al posto di 700, non č che le ram vanno al doppio di prima, č solo che essendo ddr la frequenza effettiva č il doppio di quella mostrata (nel caso dei 700mhz, quella effettiva č 1400, come correttamente rilevato dai driver)...
Ad esempio, io ho una 6600gt, le mem vanno a 1000mhz, ma se uso un prog che non siano i coolbits o rivatuner, ho una freq di 500 (500x2=1000)..quindi tutto ok!Infatti se tu metti su rivatuner 850, questa sarā la freq effettiva ed č normale che per raggiungerla le mem andranno a 425mhz (425x2=850)..in questo caso stai solo downcloccando la scheda (e di molto), non rischi di rovinare niente!!!!
E' solo questione di capire se quelle mostrate siano le frequenze reali o no...adesso se vedo un valore inferiore a 1000 allora questo va raddoppiato, se invece sta sopra, probabilmente sto guardando la freq effettiva...
No panic!