View Single Post
Old 06-11-2006, 13:59   #3102
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
questo e' vero. ma tantissimi venderebbero la propria madre per 100 punti al 3dmark piu' degli amici.

il 3dmark ormai sta diventando una piaga... gente che butta via pc praticamente nuovi che sarebbero ancora perfettamente utilizzabili solo perche' "fa pochi punti", senza contare i suoi "meriti" prima nella fine di 3dfx e ora nella diffusione di conroe e affini. ma e' meglio se non parlo.

non proprio. il mercato lo fa la massa. e siccome la massa e' fatta dagli utonti che "non ha tempo per leggere il manuale" o che per i 10 e in meno si fa fregare tantissimo, non sono molto ottimista. anche perche' il tc non e' ancora salito all'attenzione del grande pubblico, che non sa neppure cosa sia.

vedasi sopra. potrei scrivere un papiro su 3dmark e simili, ma evito per decenza.

se davvero i giochi per pc fossero ottimizzati al massimo, sul mio muletto p3 girerebbe oblivion. guardatevi le specifiche hw della prima playstation, e poi chiedetevi perche' a pari potenza col pc non si riusciva neppure ad avvicinarsi... senza contare i miracoli che facevano i programmatori hobbysti delle demo scene per commodore, ecc

do pienamente ragione a tutto quanto hai detto...
se ad esempio una società ha un fornitore che ha tutti i pc conroe e deve cambiare 500 PC allora senza accorgersene avrà 500 PC TC cpompliant e alimenta il mercato... poi un utonto va al supermercato dell'informatica e per risparmiare prende un bell'AM2 ed è contento...

si...per i benchmark lasciamo perdere.... è allucinante che sui forum si scannino per 5 punti in più e i giorno dopo vendono il procio sul mercatino per avere l'ultimo uscito...questo è essere fuori di testa...

certo anche io cerco il miglior pc come prezzo / prestazioni e appena lo prendo farò anche un bench ma solo per sapere così orientativamente come sto... e se faccio poco? Mi va benone lo stesso anzi.... magari ho risparmiato 500 euro e il mio pc va come quello di un altro!

Per i giochi ho seriamente forti dubbi..... si sfruttano solamente le dx e pochissimo le opengl.... oblivion su PIII.... quello sarebbe il gioco del secolo!
Tanta potenza grafica ben distribuita su tutta la macchiana e non delle gpu (mi riferisco alle quad sli di nvidia) che ho appena visto abbiano 6 teraflops di potenza di calcolo in virgola mobile e ti diano poche immagini in più di una 7900 gt in un gioco!
Ma questo è sprecare HW!

La cosa non ha senso.... ma tanto i programmatori di giochi sanno che appena esce il gioco la gente comprerà una 7950 e allora ci aggiungono un altro effetto che potevano evitare.....