GRAZIE a tutti!
alla fine ho risolto, prima ho cambiato il lettore DVD e la velocità d'installazione oltre ad aumentare mi ha portato un passo in avanti facendo scomparire l'errore del sistema operativo (DVD fallato...) anche se poi l'os non partiva ugualmente... poi in un forum straniero ho letto di un tipo con il mio stesso problema, lui ha risolto togliendo la pila dalla mb e risettando tutti i paramentri da 0, e così ho risolto anche io, non chiedetemi cosa possa essere stato perchè non ne ho idea in più la mia scheda madre era gia equipaggiata con il bios 1009 senza nessun overclock solo qualche setting ma nulla di particolare, ringrazio tutti nuovamente per la vostra disponibilità
ultima cosa come faccio ad essere sicuro che gli hd siano visti correttamente da windows? essendo dei sata dovrei vedere un iconcina nel systray di rimozione? (non c'è), devo utilizzare hdtach e fare dei test?
piani:
io utlizzo la marvell e mi trovo benissimo ho anche aggiornato separatamente i driver e disabilitato quella nvidia