Quote:
|
Originariamente inviato da Shugar
Ho chiesto in un altro thread un antivirus ALL IN ONE,che quindi comprenda antispyware,malware,cazzware e trojanate varie …… ma,dalle parole di chi mi ha risposto e anche leggendo qua e là,ho capito che non esiste un programma simile.
Poi sempre legendo qua e là mi sono imbattuto in:
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
La domanda è semplicissima:dov'è la sòla?
grazie
|
Nessuna novità.
E’ noto a tutti (o quasi) che Virit più che un antivirus è una via di mezzo tra uno scan (es. A Squared) ed un antivirus.
Di “sòle” come le definisci tu, in giro ce ne sono parecchie (a cominciare da Norton per proseguire con McAfee e per finire con diversi antivirus free come AVAST o AVG.
Virit non è una eccezione, come diversi altri software della specie ha dei limiti, ma ha una qualità: tutte le varianti Win32 le becca.
Quote:
|
Originariamente inviato da Shugar
Trovata la risposta...sempre su quel sito:
2/11/2006 Trojan.Win32.RootKit.P di Gromozon - LinkOptimizer
Nuova variante del rootkit di Gromozon.com: Trojan.Win32.RootKit.P. Non permette l'esecuzione di VirIT e inibisce il collegamento al sito della TG Soft.
L'identificazione e la rimozione sarà disponibile dalla versione 6.1.30 di VirIT eseguendo...
In soldoni,siamo alle solite,gli AV arrivano sempre dopo.
Ennesima dimostrazione della loro quasi inutilità?
|
Bisognerebbe essere un po’ più precisi nei commenti:
02/11/2006 Trojan.Win32.RootKit.P di Gromozon – LinkOptimizer
Nuova variante del rootkit di Gromozon.com: Trojan.Win32.RootKit.P. Non permette l'esecuzione di VirIT e inibisce il collegamento al sito della TG Soft.
L'identificazione e la rimozione sarà disponibile dalla versione 6.1.30 di VirIT eseguendo il file GOTGSOFT.BAT dalla cartella di installazione di VirIT (c:\vexplite\gotgsoft.bat o c:\viritexp\gotgsoft.bat).
Si consiglia di leggere l'articolo: Come eliminare il Trojan.Win32.RootKit di Gromozon - LinkOptimizer
In soldoni, non ho mai visto un software antivirus che arrivi PRIMA di una nuova infezione, neppure Kaspersky o Nod32 (quest’ultimo è l’antivirus che uso, ormai da anni).
Quote:
|
Originariamente inviato da monkey island
Non è quello il discorso..VirIT è un discreto prodotto made in Italy,ma è ben lontano dall'essere paragonato ad AV di ben più nota fama..(vedi Kaspersky,NOD32,F-Prot,etc.)
|
Come dicevo prima, tutti i prodotti della specie non sono perfetti ….. per Virit vale lo stesso discorso.
Quello di ritenere i prodotti italiani, scadenti, arretrati, privi di qualità, è un classico vizio degli italiani (spesso malati di esterofilia).
Nod32 è italiano, ed è il migliore antivirus sul mercato.
Quote:
|
Originariamente inviato da monkey island
Dire che gli AV sono quasi inutili è un discorso un pò da newbie.
|
Sono quasi d’accordo con te.
Resta comunque da tenere in considerazione un fatto: la scelta di un antivirus o di un firewall è strettamente personale.
Spesso questi software vengono scelti “per sentito dire” senza preoccuparsi di fare una ricerca o di informarsi:
http://www.nod32.it/support/vbulletin.htm
Insomma, se uno si deve suicidare, è giusto che, almeno, lo faccia con le proprie mani; e questo perché non ho mai visto nessuno suicidarsi con le mani degli altri ....... se non in Rete

.