View Single Post
Old 05-11-2006, 11:21   #4
Eliat
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shugar
Ho chiesto in un altro thread un antivirus ALL IN ONE,che quindi comprenda antispyware,malware,cazzware e trojanate varie …… ma,dalle parole di chi mi ha risposto e anche leggendo qua e là,ho capito che non esiste un programma simile.
Poi sempre legendo qua e là mi sono imbattuto in:
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
La domanda è semplicissima:dov'è la sòla?
grazie
Nessuna novità.
E’ noto a tutti (o quasi) che Virit più che un antivirus è una via di mezzo tra uno scan (es. A Squared) ed un antivirus.
Di “sòle” come le definisci tu, in giro ce ne sono parecchie (a cominciare da Norton per proseguire con McAfee e per finire con diversi antivirus free come AVAST o AVG.
Virit non è una eccezione, come diversi altri software della specie ha dei limiti, ma ha una qualità: tutte le varianti Win32 le becca.
Quote:
Originariamente inviato da Shugar
Trovata la risposta...sempre su quel sito:
2/11/2006 Trojan.Win32.RootKit.P di Gromozon - LinkOptimizer
Nuova variante del rootkit di Gromozon.com: Trojan.Win32.RootKit.P. Non permette l'esecuzione di VirIT e inibisce il collegamento al sito della TG Soft.
L'identificazione e la rimozione sarà disponibile dalla versione 6.1.30 di VirIT eseguendo...
In soldoni,siamo alle solite,gli AV arrivano sempre dopo.
Ennesima dimostrazione della loro quasi inutilità?
Bisognerebbe essere un po’ più precisi nei commenti:
02/11/2006 Trojan.Win32.RootKit.P di Gromozon – LinkOptimizer
Nuova variante del rootkit di Gromozon.com: Trojan.Win32.RootKit.P. Non permette l'esecuzione di VirIT e inibisce il collegamento al sito della TG Soft.
L'identificazione e la rimozione sarà disponibile dalla versione 6.1.30 di VirIT eseguendo il file GOTGSOFT.BAT dalla cartella di installazione di VirIT (c:\vexplite\gotgsoft.bat o c:\viritexp\gotgsoft.bat).
Si consiglia di leggere l'articolo: Come eliminare il Trojan.Win32.RootKit di Gromozon - LinkOptimizer

In soldoni, non ho mai visto un software antivirus che arrivi PRIMA di una nuova infezione, neppure Kaspersky o Nod32 (quest’ultimo è l’antivirus che uso, ormai da anni).
Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Non è quello il discorso..VirIT è un discreto prodotto made in Italy,ma è ben lontano dall'essere paragonato ad AV di ben più nota fama..(vedi Kaspersky,NOD32,F-Prot,etc.)
Come dicevo prima, tutti i prodotti della specie non sono perfetti ….. per Virit vale lo stesso discorso.
Quello di ritenere i prodotti italiani, scadenti, arretrati, privi di qualità, è un classico vizio degli italiani (spesso malati di esterofilia).
Nod32 è italiano, ed è il migliore antivirus sul mercato.
Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Dire che gli AV sono quasi inutili è un discorso un pò da newbie.
Sono quasi d’accordo con te.
Resta comunque da tenere in considerazione un fatto: la scelta di un antivirus o di un firewall è strettamente personale.
Spesso questi software vengono scelti “per sentito dire” senza preoccuparsi di fare una ricerca o di informarsi:
http://www.nod32.it/support/vbulletin.htm
Insomma, se uno si deve suicidare, è giusto che, almeno, lo faccia con le proprie mani; e questo perché non ho mai visto nessuno suicidarsi con le mani degli altri ....... se non in Rete .
Eliat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso