Quote:
|
Originariamente inviato da mad_hhatter
mi spieghi come per favore?
|
certo,

basta che tu inserisc al sk video isa e la sk madre anche senza bios parte lo stesso.
Quote:
|
dai per scontata la presenza dell'AV... e comunque la domanda iniziale era se fosse possibile, non se fosse probabile, realistico, diffuso. e un danneggiamento del BIOS è un po' più cattivo di un format del disco fisso...
|
guarda che il cih nn danneggia il bios.. lo resetta e cancella. quindi ti basta rimetterlo al suo posto e tutto ritorna a funzionare...
Quote:
|
inoltre mi pare che alcune schede madri ABIT abbiano o abbiano avuto (chiedo conferme/smentite) settaggi impostabili via software piuttosto che tramite jumper... ora, se un virus riuscisse a impostare valori pericolosi (posto che sia possibile, anche qui chiedo info) allora sarebbe pericolosa come cosa... non ha importanza se nessuno l'ha mai fatto. la domanda è: è possibile fare cio'?
|
oggi tutte le sk madri lavorano anche così.. nn eistono più jumper... tutto si fa via software...
peccato che le stesse sk madri quando tu setti valori pericolosi spesso nn partono proprio... esistono proprio a livello di hardware controlli di sicurezza... (la bruciatura succedeva di fatti quando esistevano i jumper....)
poi se fosse anche vero... sono così stupidi i produttori di virus da nn provarci se nn con il cih?!? che cmq è stato bloccato quasi il giorno stesso? (poi se la gente è stupida io ci provo a farle capire che ci vuole un s.o. aggironato, un firewall e sopratutto un antivirus aggiornato e se nn lo vuole capire, allora che si arrangi, io la cintura la metto, se tu nn vuoi mettertela e poi voli fuori dalla macchina sono zz tuoi... vuoi drogarti fatti tuoi.....)
quindi siamo sempre al punto di partenza... nn danneggiano, al massimo cancellano i dati del bios.. o ti formattano il disco... nulla di più.