Ciao ragazzi, mi serve una consulenza e poi eventualmente un consiglio.
Attualmente posseggo un case semplicissimo standard middle tower, di qualità medio bassa.
Su questo caso però ho apportato non poche modifiche: pannello laterale in plexy con ventola annessa; ritagliato le griglie delle ventole per una migliore circlazione dell'aria; e soprattutto ho intagliato il tetto del case, a forma di fiamma, e coperto incollando internamente plexy arancione fluo con ventola inclusa!
Tutto questo genera ovviamente vibrazioni e rumore.
Ma, anche quando spengo tutte le ventole (4 in tutto, uso un rheobus) il case non è del tutto silenzioso.
Considerando che i miei componenti interni sono silenziosissimi, il fatto che non sia muto è addebitabile solo a un fattore (almeno credo!): avendo vari pannelli in plexy (aggiunti per giunta artigianalmente) e vari buchi (anche sul tetto!) per le ventole...il rumore interno esce come se il case fosse aperto!
Ora la domanda è: pensato che un case migliore e senza tutte queste aperture possa rendere la situazione più silenziosa?
Se si, continuate a leggere
Il case che cerco deve essere così:
- Middle tower
- Senza alimentatore (o se con, poi lo vendo)
- Uno spazio per ventola posteriore per espulsione aria da 12x12.
- Uno spazio per ventola anteriore per ingrasso aria, qualsiasi dimensione.
- Una ventola laterale, meglio se ad altezza vga (ma non obbligatorio!)
- Devo poter inserire un rheobus sunbeam a 4 ventole (tranne che non sia integrato)
- Preferibilmente (ma non obbligatoriamente!) con finestra laterale.
I componenti interni li leggete in sign.
I miei modelli preferiti come estetica (SOLO per darvi un idea non sono assolutamente vincolanti!):
Prezzo: max 60 euro
Grazie per la pazienza!