View Single Post
Old 03-11-2006, 16:59   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Prodi le canta a Berlusconi

http://www.repubblica.it/2006/11/sez...oni-prodi.html

Nel nuovo libro di Vespa un durissimo giudizio del premier sul leader di Forza Italia
"E' come il signor Enea che andava a rubare l'uva al contadino"
Prodi al veleno su Berlusconi
"Un prepotente che viola la legge"
La replica del portavoce Bonaiuti: "Chi guida il peggior governo non ha i titoli per giudicare"


ROMA - E' scontro tra Silvio Berlusconi e Romano prodi. Per il Professore il suo predecessore "è un prepotente. E alla prepotenza si risponde con la democrazia". La farse è contenuta nell'ultimo libro di Bruno Vespa, "L'Italia spezzata", di cui sono state fornite nuove anticipazioni.

"Berlusconi - prosegue Prodi - ha una quantità di risorse illimitate per violare costantemente la legge. Sono completamente fuori legge, ma a loro della legge non interessa nulla".

Il presidente del Consiglio ricorre ad un aneddoto per sottolineare che Berlusconi "è come il signor Enea che andava a rubare l'uva. Il contadino protestò e lui non solo picchiava il contadino, ma ogni volta che passava lo obbligava a dire: signor Enea, vuole dell'uva? Lui è così. Semplicemente un prepotente". Non si tratta di affermazioni rilasciate da Prodi a Vespa, ma frasi che il conduttore tv afferma di aver ascoltato visionando in anteprima il documentario del regista tedesco Sebastian Kruger sulla campagna elettorale del Professore.

Immediata la replica del portavoce del Cavaliere, Paolo Bonaiuti: "Chi guida il peggior governo del dopoguerra non ha titolo per giudicare Berlusconi". "Berlusconi prepotente? - aggiunge Bonaiuti - Lo dice Prodi che con soli 23 mila voti di vantaggio e l'Italia spaccata in due ha occupato tutte le poltrone possibili e immaginabili, ha tassato i bot e i cct, il ceto medio, le aziende grandi e piccoli, i commercianti e i liberi professionisti, e ora si prepara a stangare il pubblico impiego e i pensionati".

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Elio Vito, ha chiesto a Prodi di smentire immediatamente le affermzioni su Berlusconi. "Se non lo fa - ha dichiarato Vito - vuol dire che non ha il senso dello Stato e delle istituzioni per fare il presidente del Consiglio".

(3 novembre 2006)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso