View Single Post
Old 02-11-2006, 13:47   #11
truedocman2004
Bannato
 
L'Avatar di truedocman2004
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: taranto
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
I 3200Mhz sono quasi garantiti con questi processori e hai davvero una bomba che tra l'altro ancora nemmeno è uscita sul mercato. Che motivo hai di dover overvoltare il processore per portarlo a 3600Mhz (perché scordati questa frequenza RS con il vcore default...a meno che non hai un c*lo quanto una casa ). Aumenteresti i consumi e il calore generato inutilmente. Io sono ad aria e tramite benchamark sono in testa a qualsiasi processore dual core presente sul mercato. L'unico che mi tiene testa è il qudcore di intel. Che motivo hai per volere a tutti i costi 3600Mhz? Senza contare che....dai diciamocelo francamente...tra 3600Mhz e 3200Mhz non cambia quasi nulla; la differenza la vedresti solo nei punteggi tramite benchamrk. Non mi dire che per te il fatto che ti comprima un file video in 1 minuto e 20 piuttosto che 1 minuto e 10 per te sia una grossa differenza!
Vuoi un consiglio? Prenditi la P5B Deluxe o la deluxe wifi (quest'ultimo modello ha un modulo wifi integrato e qualche connettore per le ventole in più rispetto alla deluxe liscia) con dei moduli ram con chip Micron D9 (tipo quelle che ho io in sign) e andrai da favola. E te lo dice uno che fa parte del mondo dello spettacolo e che lavora anche con Avid Xpress Pro 4.5 per montare i cortometraggi...

Edit: si sono ad aria. Non ho mai provato ad andare oltre i 3200Mhz perché mi sembra inutile. E poi i test che faccio io per provare la stabilità del sistema sono talmente approfonditi e lunghi che una volta che il pc li supera tutti non ho più voglia di trovare altri step con frequenze maggiori.
Per darti una idea del concetto di rock solid che ho io:

1) 30 ore di Orthos Blend Test con priorità impostata a 9 (vedi il link della mia sign in basso)
2) Vari doppi SuperPi da 32mb
4) S&M in modalità Maximum e Long
5) 4-5 ore di 3d mark 2001 in modalità software render (per caricare il tutto sul sistema e meno sulla gpu)
6) 3-4 ore di 3dmark 2005
7) Half Life 2

e infine comincio a lavorare con Avid.

Credo che siamo davvero in pochi in questo forum a stressare il pc in questo modo per vedere se è stabile...
guarda credo proprio che tu mi abbia convinto: e avrei deciso di "copiarti"il pc...in modo da non dover fare tutta sta fatica per arrivare ai tuoi livelli!!!

dimmi un ultima cosa!ma la p5b deluxe è SLI o CROSSFIRE???
che bios usi?
truedocman2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso