Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
Io dico solo una cosa, è vero la x360 ha l'alimentatore esterno ma nonostante questo dopo qualche mese a causa del calore eccessivo sviluppato dalla gpu quest'ultima si "cuoce" e si accendono i famosi 3 led. E questo problema è da imputarsi alla realizzazione a 90nm del chip ati e la cattiva progettazione dei flussi d'aria della 360.
Tutto questo con un alimentatore esterno.
|
non tute le console hanno la gpu che si "cuoce" solo quelle difettose......è diverso....molto diverso
i 3 led rossi non indicano nessun problema di temperatura ma solo un problema hardware generico come cavi non ben collegati, problemi di collegamenti dell hd ecc, i problemi di temperatura sono segnalati da 4 red rossi
altrimenti mi chiedo come la mia console comprata il giorno di lancio è accesa quasi sempre senza reggiungere temperature superiori a quelle della xbox 1 messa accanto, l'alimentatore dopo anche 8ore di gioco continuo è appena tiepido, sicuramente piu freddo di qualsiasi altro alimentatore esterno per portatili che in confronto sembrano fondere.
un giorno ho volutamente chiuso tutte le parti aperte della console per vedere in qualto tempo riuscivo a bloccare la console per un problema di temperatura, era estate con 30° in casa e dopo 1 ora continuata la console non si era ancora bloccata e visto che mi ero stufato di aspettare ho spento tutto. Il giorno dopo la consoel mi diede ben 3 volte di fila i 3 led rossi, andai su internet a leggere il significato del segnale e utilizzai la procedura indicata (semplicemente scollegare tutti i cavi,hd e riattacarli.......geniele

), da quel giorno non ma i piu accaduto evidentemente per chiudere tutti i fori della console il giorno prima avevo allentato qualche collegamento senza accorgemente o non avevo ricollegato l'hd bene.
molte console al lancio davano problemi perche ufficialmente in fabbrica veniva applicata la pasta termoconduttiva in maniera errata, ma questo è un problema specifico e ammesso dalla stesa MS, non riconducibile a tutte le console in generale.
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Incredidile!!!
I problemi della Sony HW stanno per far crollare il quasi monopolio di Playstation nel mondo videoludico.....
La PS3 avrà successo ma credo che questa volta lascerà almeno il 50% del mercato ai suoi contendenti e questo non le farà di certo bene...
|
IMHO accadrà proprio cosi, la sony con il tempo riguadagnerà il mercato da un punto di vista delle console vendute, ma come dicono tutti gli analisti al mondo questa volta non avrà piu il momopolio del mercato, cosa positiva per tutti noi peche il mercato sarà per questo piu dinamico e competitivo.
il problema è che la sony senza monopolio rischia di soccombere rispetto la ms che puo investire a fondo perduto sul progetto xbox senza preoccupazioni di carattere monetario.
ricordo che nella passata generazione la sony aveva quasi il 70% del mercato mentre MS e nintendo erano circa al 16% e 14% rispettivamente.