View Single Post
Old 02-11-2006, 09:27   #4245
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
No cogand non è un problema di oc... perchè se parte regge 12 ore di orthos e lo chiudo io perchè il pc mi serve.

Piuttosto domandina... le temperature dei core in everest sono affidabili?
Perchè asus probe riporta solo quella del processore in generale, quale bisogna monitorare?

I miei core arrivano anche a 54 gradi, ma la cpu non supera mai i 48gradi... fortuna che cambio la pasta ora.
Le temperature dei core sono ottenute da un calcolo aritmetico interno al programma...nn esistono due diodi separati per core...quindi le temp dei core sono del tutto ipotetiche...
La temperatura della cpu devi monitorare...
Cmq 48° nn mi sembra malaccio..anche se ora cmq fa freddino...
Per quanto riguarda il problema di oc e varie per quanto riguarda il cold boot nn è un problema di stabilità ma di spunto iniziale...
Mi spiego meglio...può darsi che un componente x della tua conf. non riesce a sopperire a quel tipo di avvio...
Ali che nn riesce a dare lo spunto necessario...mamma che nn riesce a caricare i condensatori per tempo...ram che progettate per 2.6 v nn riescono a spuntare la corrente iniziale a 2.8 per oc a 250...controller di memoria della cpu che anche se ti da stabilità dopo l'avvio nn è molto propenso a tali frequenze...
Le motivazioni sono tante...
A NM chiederei se è plausibile una motivazione di quelle elencate visto che cmq lui conosce meglio la piastra in questione...