Quote:
Originariamente inviato da _Sinclair_
E' la solita questione dei punti di vista, come riguardo al TC..
Tu la ritieni una caratteristica eccezionale, come dici, io la ritengo una cazzata inutile..
Come immagino tu sappia, le specifiche del TCG comprendono anche la standardizzazione delle periferiche secondo le specifiche TPM, vale a dire mouse/tastiera/scheda video e ...hard disk.
Oltretutto non penso proprio che per la criptazione di dati sensibili sia indispensabile una tecnologia del genere, dove è davvero necessario esistono strumenti software inaggirabili che svolgono la stessa funzione, solo che nessuno li conosce..
Il punto è che la tecnologia di criptazione negli hard disk è inequivocabilmente legata a doppio filo al trusted computing, questo è evidente e innegabile (IMHO)..
In futuro (non troppo lontano) le macchine TC dovranno dotarsi di hard disks del genere, così come per altre periferiche come ho detto prima..
Se tu ci vedi un vantaggio ad avere il TPM nell'hard disk sei liberissimo di farlo,
per me invece e' solo un altro passo verso il TC, verso componenti che rispondono alle specifiche TC, e io non ne voglio avere nel mio pc..
|
Io la ritengo una caratteristica eccezionale, ma non per questo corro a comprarmene uno, visto che no saprei cosa farmene... Dicevo che per qualcuno puo` essere importante, tipo appunto persone che viaggiano e tengono nei loro hard disk dati importantissimi che non possono essere divulgati.
Non avete letto la notiza che le dogane USA sequestrano pc anche per anni per farci non si sa bene cosa perche` devono controllare che non vi sia materiale sospetto per il terrorismo?
Con quel chip i dati del fantomatico signore sarebbero inaccessibili...
Certo che ovviamente sono sempre punti di vista...
__________________
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!