Ho appena montato la 150, intanto grazie a Kewell che mi ha segnalato il thread.
Presa da
www.geekstuff4u.com pagata 110e + s.s. (non poche) e sdoganamento, ordinata il 18 ottobre e arrivata il 31.
La scheda è fatta ottimamente, le mie foto non rendono affatto.
Nella confezione ci sono la scheda, il manuale (in giapponese), il cd con i drivers, un cavo L-R e il cavo da attaccare alla porta verde che serve per collegare un'eventuale sistema multicanale, fino a 7.1
La differenza con l'audio onboard (la mobo è una msi k8n neo2 platinum) c'è, e si sente decisamente.
Tenete presente che a valle c'è un sintoampli JVC e un paio di casse mission 760i, quindi non il classico 5.1 creative da 199,90.
Con i drivers nessun problema, ho disabilitato da bios la scheda onboard e ho installato questa. Al riavvio win mi ha chiesto i drivers, per la 150 sotto XP ce n'è uno solo e anche volendo non si sbaglia.

C'è inoltre un semplice programma da installare per la gestione del multicanale... next -> next -> next e via.
Insomma, una scemenza.
Per ora con i software nessun problema, ma non vedo perchè dovrebbero essercene... cmq tutto perfetto.
Il suono... rispetto a prima lo trovo molto più aperto e nitido, prima in confronto sembrava quasi di sentire la musica con un po' di ovatta nelle orecchie. Bassi belli tondi (anche se ho un problema di rimbombo dovuto al cattivo posizionamento delle casse) e acuti precisi, senza mai essere striduli.
Per esempio: l'intro di
Hella Good dei No Doubt lo sento veramente bene, sia la parte di batteria che il giro di basso.
Cassa bella gonfia, charleston limpido che sembra di sentire le bacchette sui piatti (quando si apre-chiude si sente distintamente il momento esatto della chiusura) e il basso è molto presente e nitido.
Sono decisamente molto soddisfatto dell'acquisto.
Se serve altro chiedete pure.