View Single Post
Old 01-11-2006, 13:00   #25151
skizzo03
Senior Member
 
L'Avatar di skizzo03
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
allora la mia storia dei test si basa su fatti apparentemente banali ma dopo un ragionamento e alcune prove fatte sul campo e dopo ragionamenti logici sono arrivato ad una conclusione!

allora parto con il dire che ho comprato un porta disco esterno da 3,5" autolimentato con alimentatore esterno dove ho messo dentro un hd da 320 gb! NUOVO!

Allora collego il tutto alimentazione hd ecc ecc lo inserisco su una delle due prese usb frontali e tac schermata blu e si riavvia il pc...... riavviato il pc provo sulla presa usb numero 2 il pc non si spegne ma si frezza .....
lo metto su una delle usb posteriori lo tolgo lo rimetto per un pò di volte su tutte e 4 le usb posteriori....comprese anche le altre 2 usb posteriori su staffa! ed il pc và a gonfie vele!

preso dalla mania di capire il motivo riprovo ma appena inserisco nemmeno metà spinetta usb ecco che si ripresenta il problema!
preso dal ragionamento penso potrebbe essere una questione di tensioni,segnali errati ecc ecc...
Premetto che le porte frontali funzionano alla grande con qualsiasi dispositivo usb! o perlomeno con le 4 chiavette usb che ho funzionano alla grande!
ora torniamo a noi!
metto una prolunga di 1mt davanti alla quale attacco il cavetto del disco esterno e come per magia non si spegne provo e riprovo per una decina di volte non si spegne quindi qui il lampo di genio il cavo crea una condizione tale per cui il segnale non è disturbato e non emette nessun distrurbo....corro a prendere una prolunga di 2mt per permettermi di mettere il mio disco sull'altra scrivania, uso la prolunga la metto dietro su una delle 4 usb funzionanti e come per magia il disco funziona ma con diversi problemi a volte si pianta il pc o non partono alcune applicazioni ecc ecc...provo con la prolunga di 2mt davanti e il disco viene riconosciuto ma il sistema si pianta si congela e appena stacco la prolunga rifunziona bene!
quindi il problema imho è da rtenersi sul cavo o sul tipo do utilizzatore delle porte usb!
é vero che le porte ffrontali non sono schermate da segnali parassiti come quelle posteriori ma mai avrei pensato ad un problema del genere!....fatto stà che ora con il suo cavetto messo su una qualsiasi delle porte posteriori funziona alla grande come del resto quasi tutte le periferiche usb che ho!
ohi nessuno che ha aprezzato il lavoro svolto da me e poi riscontrato con zio luciano?
__________________
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione.
Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx"
skizzo03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso