View Single Post
Old 31-10-2006, 19:38   #5428
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
Quello che non mi è tanto chiaro è la possibilità di utilizzare bios es r430 ed r423 su una gpu r480 (visto che si trovano su schede originali) .. evidentemente c'è compatibiltà, ma dubito che si possa fare il contrario senza fare danni..
Non è detto che il bios sia uguale, ma è probabile perchè l'architettura è sempre la stessa e non cambia niente nonostante le varie nomenclature dei vari chip, r480 differisce da r430 "solamente" per il processo produttivo a 0.11, r481 e r420 sono nativi agp mentre r423/r480 sono nativi pci express, imho la differenza è tale che un bios vale l'altro.... per loro... lato consumatore la cosa cambia un pò.

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
Se poi ti capita una scheda come quella di Kampa67 che ha un bios r430 e gpu r480 viene automatico chiedersi:"ma posso allora flashare un bios che supporta proprio r480 ?? se si allora per quale motivo dalla casa costruttrice hanno flashato un bios r430 sapendo che la scheda ha un r480 ??
Se mi capita una identica vado su in overclock e basta perchè non serve attivare ulteriori pipeline, il resto sono solo pugnette!
Le ottimizzazioni imho dipendono anche dal bios, in particolare parlo del Memory refresh rate settato a 0xD1 per la xt e 0x3B per la gto2.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso