View Single Post
Old 31-10-2006, 14:54   #1
Tyrant-Nemesis
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Mega progetto: tributo al videogioco

Il videogioco.
Ne abbiamo sempre parlato, lo abbiamo definito forma d'arte ed ogni giorno, ne dibattiamo assieme a milioni di fan in tutto il mondo
Ci abbiamo riso, scherzato, ci siamo presi grandi incazzate, abbiamo provato emozioni, chi da molti anni, chi da meno.
E ora volevo lanciare un progetto.
Un tributo al Videogioco.
Mi spiego meglio: ho un bel po' di esperienza in editing video. Mi sarebbe sempre piaciuto realizzare un filmato che sia un "sunto" di una serie di generazioni videoludiche.
In altre parole, ognuno di noi si può impegnare nel raccogliere spezzoni di video fatti da sè, di trailers, o quant'altro, dei giochi che hanno segnato (non importa di che piattaforma, dalle console degli anni 80 ai moderni pc), secondo voi, il Videogioco. Io li raccoglierò e li monterò, assieme ad una colonna sonora scelta sempre da voi. Ovviamente i giochi che meritano sono tanti e quindi gli spezzoni dovranno essere, in termini di durata, equilibrati fra loro, entro una durata massima generale del filmato (che pensavo di tipo 2 ore).
Un filmato che rappresenta tutti noi, che in qualche modo ci simboleggia.
Un tributo a ciò che continua ad accompagnarci nella nostra vita e che ha segnato la nostra infanzia.
Il progetto si sta estendendo ad altri forum, tutti rigorosamente italiani, in modo che sia un lavoro "unificante". Pensavo: se facessimo un filmato di due ore, ad esempio, potremo dare circa 20 secondi a gioco. In questo modo, in un'ora riusciremo a mostrare ben 180 giochi! In tutto 360 giochi in un filmato di 2 ore. O se no, se decidiamo di assegnare 30 secondi a gioco, i giochi sarebbero 240! Mi sembra un ottimo numero no?
Potremo istituire un mega sondaggio tra i vari forum di una durata prestabilita, in cui si decide quali sono i giochi da inserire.
Spero rispondiate numerosi, anche con suggerimenti e altre idee.

SONDAGGIO APERTO (Vedi Pag. 2)

LINK DEMO : http://www.mytempdir.com/1034496
http://www.megaupload.com/?d=C6EA8OG8

Ultima modifica di Tyrant-Nemesis : 02-11-2006 alle 22:33.
Tyrant-Nemesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso