Generalmente, qualsiasi sia l'utilizzo che fai del tuo computer, è buona cosa avere un case correttamente areato. Questo si ottiene con una ventola che immette aria fresca (generalmente sul davanti del case) e con una che estrae l'aria calda dal lato posteriore. Siccome il rumore aumenta con il numero dei giri di rotazione delle ventole, si consiglia sempre di usare ventole grandi (120 mm. o 92 mm. invece che da 80 mm.) perchè a parità di volume d'aria spostata, girano con un ritmo più lento e quindi fanno meno rumore.
La mega ventola da 14 cm. o peggio da 25 cm. è una bella trovata, ma secondo me solo per estetica o modding che dir si voglia, perchè in effetti un pò esagerata. Invece di accendere e spegnere la tua ventola con un interruttore ti consiglio di mantenere sempre il case ben areato, ne beneficieranno così tutti i componenti. Ti consiglio le ventole Xilence che sono veramente ottime e con un rumore molto basso.
Comunque il discorso del case che ti facevo era appunto di prenderne uno con predisposizioni opportune per qesti tipi di ventole come ad esempio lo Zirco CS5608BK che trovi sul sito
www.pcicase.co.uk oppure l'ottimo enermax Chakra, che a costi molto contenuti (60 euro circa) ti permettono di avere una buona aereazione, ovviamente con l'aggiunta di un pò di ventole e ovviamente il tutto con poco rumore.