Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
cosa usi per collegarti? cmq tim offre i servizi UMTS Hi-Speed, che dovrebberoessere a 1.8mbps. io dicevo, se usi un modme umts tipo vodafone box per capirci potresti, in linea di massima costriurti una antenna, e saldare all`interno del box un cavo, proveniente dala antennna che hai costruito. non sono molto esperto in queste cose, peró vista la frequenza dell`umts immagino che non sia un lavoro molto dissimile dalla costruzione di una antenna per impianti wifi. UMTS dovrebbe lavorare sui 2200mhz, mentre wifi sui 2400 mhz, insomma sempre micronde nemmeno troppo differenti.
Punti la tua antenna verso il ripetitore, e dovresti, in linea di massimia andare molto bene.
|
uso un cellulare samsung umts (5 euro al mese per 2 anni ma è 3 mesi che la Tim si è dimenticata di prelevare

... mica potrà alla fine prendersi tutto in blocco ?

)
Avevo conosciuto uno che aveva un'antenna per il suo cell tim perchè dentro casa non prendeva bene, ma poi ho chiesto in giro e nessuno sapeva niente. Oggi provo a girare un pò, ho preso le ferie apposta.
Però non è giusto

già non mi si da la possibilità di avere un'adsl come tutti i cristiani e per di più devo tribulare per far funzionare sta presa per il culo che è l'umts:
20 (500 Mb) o 25 euro (9 giga) al mese per una connessione
superveloce e poi vai (come dice Opera) a 200 B/s
PS: UMTS Hi-Speed è della vodafone ma mio padre ha detto che fa cagare (a Roma)