View Single Post
Old 30-10-2006, 23:00   #13
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Sino a qualche tempo fa sono stato Alice 4 Mega, agganciato ad un ottimo mux 4 Mega, potevo utilizzare in qualsiasi condisizone di traffico una velocità di download sempre tra i 3600 kbps e i 4000 kbps, misurati con test vari ma soprattutto in download a 500 kByte/sec da siti Microsoft.

Anche dopo aver scelto di aspettare qualche tempo prima di chiedere l’upgrade ad Alice 20 Mega (pensavo di far assestare un pò tutto), ultimamente ho richiesto l’aggiornamente, ma ho dovuto insistere per quasi una settimana con i tecnici del 187 prima che mi sistemassero un po’ da una fase iniziale in cui da una portante di 4830 kbps mi sono ritrovato con una di 800 kbps. Alla fine la condizione migliore che sono riuscito a spuntare è questa:

Con una portante di 10700 kbps, una attenuazione di linea buona, ma un rapporto SNR sostanzialmente basso.

Comunque grazie alle notevoli performance del DG834GT non ho alcuna disconnessione, il movimento sul web è fluido e costante, il download tra 1,05 a 1,1 Mbyte/sec facendo il test sul download di file grossi.

Bisogna insistere con il 187: io ho trovato buona collaborazione tecnica selezionando l’opzione 2 – segnalazione guasti e successivamente l’opzione 3 (servizi rosso alice). Sono loro che possono seguire sui terminali i path virtuali della 20 Mega.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso