View Single Post
Old 30-10-2006, 17:35   #7
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
ok scelgo la distro che più mi piace, ma ne volevo scaricare una
sicuramente funzionante, non vorrei fare da beta tester
A parte problemi inerenti nuove versioni (come nel caso di quest'ultima Ubuntu), praticamente tutte le distribuzioni disponibili si possono usare senza sacrificarsi a fare i beta tester "kamikaze". Tu limitati a leggere la faq, i links in firma e le descrizioni delle distro che trovi su distrowatch.com (oltre a cercare informazioni in google e nel forum, ovviamente), poi fai la tua scelta: che sia Frugalware, Debian o Gentoo, poco importa. L'importante è che hai chiaro quanto ti ci vuoi mettere.

Quote:
Originariamente inviato da ArtX
io posso solo dire che ho imparato a non usare mai i tools di partizionamento inclusi nei wizard di installazione
Qui su Debian il partizionamento è sempre stato un passaggio tranquillo e indolore dell'installer. Anzi, a dire il vero io consiglio ai nuovi utenti proprio di affidarsi ai tool di partizionamento delle distro e non a strumenti esterni, per garantirsi di usare il metodo che chi ha progettato la distro aveva in mente. E comunque, nel caso specifico di questa Ubuntu, non credo sia un problema generale ma solo legato a questa nuova versione (vado sempre a naso, sia chiaro, non usandola non posso far altro che desumere certi fatti leggendo post altrui).

Ultima modifica di Zorcan : 30-10-2006 alle 17:38.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso