Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ok, datemi del pazzo, ma è così... ho 30 anni e ho avuto solo la PSX (la prima, vera, inimitabile playstation 1  ) e mi ci sono divertito parecchio..
dov'è finito il vecchio concetto di console, dove bastava poco per giocare e divertirsi?
firmato: un nostalgico 
|
guarda, senza offesa alcuna ( mica è un torto aver giocato solo con psx ) ma... le "vecchie" console erano ben altre
ho 26 anni e ne ho provate parecchie dall' atari 2600 fino ad oggi ( saltando proprio la generazione psx-saturn ) le console che si possono rimpiangere IMHO sono il trittico degli anni 80
Nes-Genesis (+MS adapter) -Snes
Ad ogni modo i tempi cambiano, le persone crescono, i generi si trasformano.. dal "platform mario-clone" oggi si cerca piuttosto l' "fps-halo-clone" o il "racingame-gt-clone " o simili
Ogni tempo ha le sue console ed i suoi giochi, quello che poteva far divertire negli anni 80 magari non sarebbe più cosi divertente oggi, e cosi via..
Una sola cosa rimpiango del passato, cosa che non c'era già più nell'epoca psx e del 3D... la difficoltà nei giochi.
Su megadrive o nes o Snes ( o atari ) per finire un titolo dovevi sudare e parecchio, e capitava che un gioco magari non si riuscisse proprio a finire prima di abbandonarlo
E' una cosa che oggi non succede, tranne rare occasioni e che a volte rimpiango.. per il resto, preferisco continuare a giocare sugli X360 espandibili per vedere film su Hd-Dvd o altre console next gen..