View Single Post
Old 29-10-2006, 18:28   #2
Raggio91
Member
 
L'Avatar di Raggio91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena
Messaggi: 69
PARTE PRIMA:

Scoperchiare e Coprire l' Hard Disk.



Bene, Bene, Bene... allora io consiglio di utilizzare solo hard disk Maxtor della serie diamondmax 10, non perchè mi hanno dato soldi per scriverlo ma per esperieza personale ho constatato che sono dei veri e propri elefanti (nel senso che continuano a funzionare anche da aperti ) poi consiglio modelli con capienze piccole ( 80gb è l'apoteosi) perchè i movimenti delle testine sono massimizzati.

A questo punto si prende l' hd predestinato, un buon metro di pellicola da cucina e si va in bagno.
Ora si accende la doccia al massimo sia del getto che del calore ( naturalmente il bagno deve essere totalmente chiuso ''porte, finestre, ecc...'' altrimenti il vapore se ne va e addio hd) e si aspetta fino a quando l' umidità della stanza la si sente con il naso (è una sensazione strana ve ne accorgerete di sicuro... in ogni modo prima che si appannino gli specchi perchè dopo l' umidità sarebbe troppa); quindi spegnere la doccia e aspettare 2 o 3 minuti per permettere all'umidità di depositarsi a terra insieme alle particelle di polvere che legatesi all' acqua risulteranno più pesanti e quindi decaderanno.

Ora prendete la pellicola da cucina e posizionatela come ho fatto io con il foglio di carta nella foto ( se non avete un ripiano nel bagno usate il pavimento.. io ho fatto così)


Fatto questo togliete tutte le viti all' hd, il coperchio rimarrà attaccato lo stesso perchè la plastica usata per fare la guarnizione fa presa sul metallo con in calore, servirà un bel tirone per staccarlo, una volta fatto questo procedete molto velocemente nell' arrotolare saldamente l' hd nella pellicola da cucina.

Ora potete anche uscire dalla '' sauna'' e portare l' hd in un posto asciutto e ad una temperatura ''vivibile''... l' umidità del bagno può incidere sulla salute di questo per via della condensazione.

Se siete stati molto fortunati ora avrete il coperchio dell' hd da una parte e l' hd ancora funzionante avvolto nel vostro metro di pellicola da cucina .
Raggio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso