Quote:
|
Originariamente inviato da Gossip
Quindi se non ho capito male non importa che la chiavetta abbia chipset atheros, basta solo che la velocità dichiarata sia 108Mbps? Mi confermate questo? Quindi se non compro la chiavetta e utilizzo la scheda integrata al notebook non ha senso acquistare il modello GT. Certo che 11 Mbps per trasferire dati al notebook è un po lentino...
|
Scusami ma nell'altro post ho omesso di scriverlo.

Chiaramente le schede devono avere sia la dicitura 108 che il chip Atheros, ma non è detto che vadano per forza a 108, per lo meno non tutte, io ti avevo fatto due esempi con Netgear e D-link da mie esperienze ed altre di cui ho letto. Però nessuno ti assicura niente tra prodotti di marche diverse. Il Gt lo dovresti prendere solo se in futuro hai intenzione di fare tutta la rete a 108 mbps, altrimenti la rete si adatterà sempre allo standard più lento e cioè in questo caso quella del note. Tieni altresì presente che anche i note di ultima generazione sono standarg G cioè a 54 mbps, e quindi anche in caso d'acquisto di uno nuovo non andrà a 108 e non varrà la pena di aver speso in più per il GT. Vedi la differenza di prezzo che riesci a trovare tra i due e valuta se ne vale la pena.
Ciao.