La prima cosa da fare e' scindere l'insegnamento in due sezioni:
Il traffico
Il mezzo.
come "Traffico" intendo la conoscenza e la perfetta padronanza di tutto quelloo che gli altri veicoli possono generare come pericolo per il mezzo a 2 ruote.
un OTTIMO propedeutico all' uso della motoo nel traffico e' senza dubbio la BICI , per allenarti all' uso della moto fai almeno 2-3 mesi usando la bici in centro citta' quando c'e' traffico... scegli solo strade con traffico lento in modo da non avere differenza di velocita' tra automobili e bici.
Il percorso che ti consiglio per imparare e':
Piazza della repubblica - via turati - via Manzoni - Piazza della SCALA - via santa margherita - via bassano - via san prospero - via dante - via orefici - via torino - via cesare correnti --- e torni indietro sullo stesso percorso.
In questo percorso ho messo le piu' comuni situazioni di traffico con strade ad 1 corsia , ad 1 corsia e mezza e a 1 corsia e 3/4.
Si tratta di un percoros ad uso principalmente motociclistico visto che si trova in zona a traffico limitato.
Inoltre tutto il percorso presenta una linea tramviaria in sede stradale , cosi' incominci a frarci l'occhio.
Per quanto riguarda il mezzo "la moto" per cominciare direi sena dubbio di strare su qualcosa di semplice , affidabile ed economico , pero' per la scelta devo sapere cosa intendi fare con la moto (la vuoi usare soprattutto in citta' casa-ufficio o la domenica? la vuoi usare da solo o in 2? quanto sei alto ?)
__________________
 CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
|