Quote:
|
Originariamente inviato da Zaphiron
Il mio vicino ho visto con Network Stumbler che usa il canale 7, io h provato sia l'uno che il 12.
Ho un router della Atlantisland ed un AP della ralink, così come la scheda di rete.
Ho già disabilitato DHCP, il filtro per il Mac address vedo di trovarlo (sull'ap credo no sul router vero?) ma il mio Mac address dovre lo trovo?
A me basterebbe comunque fare in odo che non mi si disconnetta..
|
Sì il filtro sui Mac address va impostato nell'AP, è possibile anche trovarlo in alcuni router non wireless che filtrano anche le prese ethernet, ma a te non serve. Per trovare il Mac dei tuoi Pc, vai sul Pc del quale ti serve sapere il MAC, apri il comando ms-dos o prompt dei comandi e scrivi ipconfig /all dai invio e ti dovrebbe comparire una schermata dove vengono elencate tutte le schede di rete sia fisse che wireless, per ogni scheda troverai una riga denominata indirizzo fisico quello è il Mac address. Per quanto riguarda le disconnessioni mi dispiace ma non so che altro dirti, a meno di non eliminare fisicamente il vicino e la sua rete,

o capire chi è e metterti d'accordo con lui e provare a usare i canali più distanti possibile es. 1 - 11, spero che qualcun altro sappia dirti qualcosa.
Ciao.