View Single Post
Old 28-10-2006, 13:07   #13817
Ingfra
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 419
Scusate, forse vi è sfuggito, era in fondo della pagina precedente:

Quote:
Originariamente inviato da Ingfra
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio Nokia 6630 brand TIM con firmware v.4.03.18 che è il seguente:

ho inserito da qualche mese una USIM dell'operatore TRE (H3G), fino a poco tempo fa tutto a posto, ma l'altro ieri mi sono accorto che in zona senza copertura di TRE non và più in roaming con TIM, mentre sotto copertura TRE ho piena campo. Se faccio ricerca rete manuale vede il segnale di TIM, se seleziono dice di accettare l'operatore ma non ho segnale, nella migliore delle ipotesi mi dà copertura di TIM ma appena faccio una telefonata scompare completamente il segnale segnalandomi che non ho copertura di rete.

Ora premetto che ho provato la medesima USIM incriminata su altri due Nokia 6630: uno con la medesima versione del firmware, v. 04.03.18, l'altro con versione frimware v. 5.03.08, entrambi brand TIM, il risultato è lo stesso niente roaming con TIM.

Inserendo la stessa USIM in telefoni di TRE Operator Lock funziona tutto perfettamente, roaming con TIM compreso.

Preciso che inserendo altra USIM di TRE (H3G) nel Nokia 6630 funziona tutto perfettamente, và tranquillamente in roaming con TIM.

Ricordo che alcuni dicevano che era un bug conosciuto del Nokia 6630 con le USIM di TRE (H3G), e bastava farsi sostituire la USIM per risolvere il problema, mentre altri dicevano che il problema veniva risolto momentaneamente con la sostituzione della USIM, se non si procedeva con aggiornamento del firmware del Nokia il medesimo problema si ripresentava a distanza di tempo.

Chiedo lumi a voi megaespertoni del Nokia 6630, solo Voi potete aiutarmi, è importante il vostro aiuto.

Scusate la lunghezza del post.

Grazie

Ciao
Per favore aiutatemi, è importante.

Grazie
Ingfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso