Anch'io ho un LG 915FT+ ma questo difetto non me lo fa. Col Nokia Monitor Test in effetti si vedono alcune zone in cui la convergenza non è ottimale, ma solo ai bordi, al centro è perfetta. Tuttavia tale problema di convergenza lo riscontro solo col Nokia Test (cosa abbastanza comune tra l'altro), invece nell'uso normale non si nota, i caratteri si vedono bene e sono nitidi, sia con Windows che con altri programmi, compresa la prova di leggibilità del Nokia Test.
Prova a regolare per bene anche le altre voci dell'OSD, potrebbe essere un difetto dovuto non solo ad una convergenza non buona, ma anche ad una messa a fuoco non ottimale, la quale è influenzata da molti altri fattori come il moirè, la purezza, il contrasto, la luminosità, eccetera.
Se proprio non riesci a venirne a capo anche dopo una corretta regolazione di tutti i parametri dell'OSD, allora direi che il monitor ha un difetto di fabbricazione, per cui ti consiglio di fartelo sostituire con uno nuovo, se ti propongono di ripararlo rifiuta categoricamente.
|