View Single Post
Old 27-10-2006, 20:10   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
[Video] Michael J.Fox torna per sostenere la ricerca sulle cellule staminali

poraccio

http://www.youtube.com/watch?v=a9WB_PXjTBo&eurl=

Quote:
Il popolare attore di Ritorno al Futuro è da tempo vittima del morbo di Parkinson. Per questo, ha deciso di appoggiare il candidato alle elezioni del Missouri che si batte per la ricerca sulle cellule staminali, in un filmato particolarmente toccante…

Anche se siamo sempre abituati a considerarlo un ragazzino, Michael J. Fox ha ormai 45 anni. Da tempo, è scomparso dagli schermi cinematografici e televisivi per affrontare la malattia che lo ha colpito e per sostenere la fondazione che ha creato con l’obiettivo di trovare una cura. Così, è stato naturale per lui sostenere la candidata democratica al Senato Claire McCaskill, che è una ferma sostenitrice della ricerca sulle cellule staminali, al contrario del suo avversario, l’attuale senatore repubblicano Jim Talent.
Questa scelta dell’attore ha però provocato forti polemiche negli Stati Uniti. Qualcuno ha accusato Fox di strumentalizzare la sua vicenda e (addirittura) di decidere consciamente di non prendere le sue medicine prima di mostrarsi in occasioni pubbliche e di fronte a commissioni parlamentari, in modo da enfatizzare i suoi problemi (e quindi, spingere chi lo ascolta a sostenere la sua causa), magari utilizzando anche le sue doti recitative. C’è comunque da dire che le persone che hanno lanciato queste accuse hanno poi dovuto fare retromarcia, mentre Fox ha ammesso di non aver preso le sue medicine prima delle riprese dello spot, ma che gli effetti fossero purtroppo reali e non simulati (d’altronde, per essere una persona che convive con il morbo di Parkinson da dieci anni, non è certo sorprendente vederlo in quella situazione).
Insomma, la polemica infuria. Di sicuro, non è un filmato che lascia indifferenti…
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso