View Single Post
Old 27-10-2006, 17:12   #648
CicCiuZzO.o
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
ma quale forte coi paragoni e quale istinto: "io in lui, se non c'era il rischio di cotta, ci sarei andato a letto e stop.". Sei stato chiarissimo. E magari per te va bene. Ma voglio ancora pensare che l'uomo non si riduca a un pisello che vive di vita propria.
ok, qui mi accorgo di aver sparato senza pensare e ora rettifico: io, nella mia situazione, me la sarei fatta, ma non ho pensato alla sua di situazione.
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
Vedo che sei ferrato sukll'argomento "istinto"..ma sull'argomento rispetto?
se parlo soprattutto di istinto, è perchè mi pare di capire che secondo te non esiste... infatti l'uomo non è l'evoluzione della scimmia, e non porta con se tutti gli istinti dell'animale (sopravvivenza, preservazione della specie, etc...), ma è stato creato così, siamo figli di adamo ed eva... con questo non voglio affatto accantonare il rispetto, e ribadisco che il rispetto è fondamentale ma non sempre la ragione domina i sentimenti e le emozioni... (non vuole essere una scusa per gli altri, ma un dato di fatto)
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
e con questo rispondo anche alla domanda: "potresti un giorno trovarti attratta inspiegabilmente da un uomo che non è il tuo, e desiderarlo... allora che penserai, che sei una bestia?". No, non una bestia. Ma inizierei a farmi delle domande. Metterei in discussione un rapporto. Probabilmente seguirebbe la fine del rapporto.
cos'è, solo perchè hai un già un rapporto con qualcuno, non puoi provare queste sensazioni per qualcun'altro??? poi a te la scelta: o lasciare il vecchio per tentare con il nuovo, oppure scrullarti la zucca e sorvolare sul nuovo per restare col vecchio, ma la sensazione ormai l'hai provata... e non è mica successo niente
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
Se invece iniziassi a girare attorno a un figone annusandolo e emettendo strani versi traducibili in un "pisellopisellopisello", sbattendolo infine al muro con violenza...allora si, forse li mi sentirei una bestia.
ok, tornando seri mi sembra una esagerazione...
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
E, bada bene, a te sembrerà esagerata ma è ciò che hai detto tu. Nè più nè meno.
a me pareva di aver detto che le emozioni ti possono trasportare senza preavviso e coinvolgerti completamente e dicendo questo pensavo alla passione, non ad una scimmia che gira intorno ad una banana emettendo suoni gutturali...
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
E mi dispiace vedere come le persone giustifichino la loro personale mancanza di rispetto e il proprio egoismo con un concetto banale come quello di istinto animale.
ribadisco, non è una scusante per nessuno! e solo perchè ho tirato in ballo l'istinto non vuol dire che siamo SOLO istinto, ma volevo ricordare che esiste anche quello...
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso