View Single Post
Old 27-10-2006, 08:19   #162
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI
Ciao, mi intrometto nel discorso, visto che lunedì mi arriva il 225BW...
Queste bande di 5mm. per quanto riguada l'xbox360, non è un bene sotto un certo punto di vista? vuol dire che il monitor non fà rescaling e l'xbox spara quella risoluzione senza far creare al monitor artefatti... dovrebbe essere la così detta funzione 1:1... se non ho detto una stupidaggine, pretendere il full screen come vuoi tu, vorrebbe dire che il monitor dovrebbe fare il rescaling il che per quello che leggo su forum specializzati in xbox360 non è proprio un bene, specialmente se il monitor non fosse un TOP... se poi ho detto una fesseria chiedo venia!!!
Hai detto una fesseria......ma ti perdono!

A parte gli scherzi, non un è un fatto di rescaling o meno, nel senso che su un pannello con ris nativa di 1680*1050 una 1360*768 settata 1:1 si dovrebbe vedere con vistose bande nere sia orizzontali che verticali. Nel nostro caso, invece, ci sono solamente due bande nere verticali che sono tra l'altro piuttosto sottili. Questo stà ad indicare che il rescaling dell'immagine avviene lo stesso ma che, per qualche oscuro motivo, il monitor a quella determinata risoluzione piazza queste due bande nere ai lati dell'immagine.
Tra l'altro, non so che "forum specializzati" frequenti ma di assicuro che già su monitor "medi", quale appunto il 205BW o il 204WT dell'LG, o i correspettivi pannelli da 19", il risultato con l'Xbox360 è tranquillamente paragonabile a quello ottenuto con HDTV di media qualità con ris nativa di 1360*768. Questo perchè con i monitor da PC quello che si perde con il rescaling si riguadagna grazie al valore di dotpich decisamente più basso.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso