View Single Post
Old 26-10-2006, 18:14   #317
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da tuccio
Ciao

come ho scritto prima mi serve un amplificatore da usare con le casse Sony da 6ohm a tre vie e il CD player Sony. L'amplificatore dello stereo vecchio è da cambiare perché non funziona più il canale sinistro e non ho nessuna voglia di perdere tempo a ripararlo. Comunque questo stereo era economico ma sicuramente non compatto né plasticoso... Le casse sono in legno e siccome sono a tre vie io non le butterei via...

Ho letto che il Tamp esalta molto le alte frequenze soprattutto con carichi elevati, però le mie casse sono da 6ohm e soprattutto, potendo permettermi al massimo un ampli tipo il Denon PMA-500 da 220euro, sono ben conscio che non otterrò mai risposte in frequenza completamente piatte... O sbaglio?

Insomma mi consigliate tutti il Tamp?

Ciao
io no..
visto il budget valuta un aeron a1(ce l'ho avuto per un bel po e preferito al t-amp) o meglio un a2.. l'a1 costa sui 180€
potresti beneficiare anche dei controlli di tono visto che le tue casse non avranno una risposta molto piatta ma come accade spesso per questi prodotti avranno i bassi decisamente in avanti rispetto al resto della gamma di frequenze..

p.s. le 3 vie non sono indice di qualita', tutt'altro, a meno che non si spendono cifre piu' consistenti.. sono piu' i contro che i pro se parliamo di fascia "economica".
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso