View Single Post
Old 26-10-2006, 13:27   #1543
RsViper
Senior Member
 
L'Avatar di RsViper
 
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus
Salve a tutti, è ormai parecchi anni che possiedo un HD dove registrare i programmi (anni fa sul decoder e da 2 anni circa su un Pionner che quando usci aveva l'HD da 80 gb)
Ora vorrei cambiarlo con il nuovo Pioneer DVR 645 HS che legge anche i Divx..ma tutti mi dicono che tanto dopo un po i divx non potrò più vederli poichè "ufficialmente" è impossibile da aggiornare e di conseguenza i nuovi codec non li potrò più leggere e il divx non lo vedrò più ...ma è così veramente.
Cioè se la Pioneer non fornisce degli aggiornamenti come si può fare a inserire l'eventuale nuovo codec divx dentro al registratore

In oltre possiedo un lettore DVD portatile della Samsung DVD L 70...il problema è lo stesso come farò a inserire il codec nuovo del divx in futuro??


Grazie a tutti e saluti

Dipende innanzitutto dal tipo di codec, fai conto che proprio per gli attuali Divx 6.xx non c'è bisogno dell'aggiornamento. Il mio vecchio (di 3 anni...) lettore Phlips 737 legge senza problemi e senza aggiornamenti i nuovi divx.

E' chiaro che se trovi un prodotto con la stessa qualità che si può aggiornare la scelta è obbligata, ma una volta fatto l'acquisto ci puoi fare ben poco, a meno che non escano firmware unofficial (molto improbabili).
Al posto tuo cmq mi preoccuperei più di trovare un prodotto che già in origine legga molti formati (figurati che il mio lettore portatile divx cinese senza aggiornamenti da un anno, legge più divx del Lg 177 appena aggiornato... ).
Soluzione estrema è quella di ricodificare col computer il codec che non visualizzi con uno compatibile per il tuo lettore!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso