View Single Post
Old 25-10-2006, 13:59   #518
pentium one
Senior Member

L'Avatar di pentium one

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Beh qui sul forum trovi dei vecchi volponi del OC. Io ho un sistema a liquido e faccio OC dai tempi dei vecchi Thnderbird e della mitica 9800se@9800pro e i miei 7000 post son lì a confermarlo. Leggi il forum e ascolta gli utenti esperti e imparerai tante cose, sempre che tu abbia passione.

Detto ciò passiamo alle risposte:

1. Per la mod @GTX devi fare la vmod a 1,4v per avere la sicurezza, qualche fortunato c'è riuscito anche con la 1,3v ma son casi rari.

2. Io ho un PentiumD 820 e non un Conroe purtroppo ma il discorso non cambia. Non esistono programmi specifici ma solo smanettare nel bios con FSB e timings. Però sappi una cosa: questa mobo è ottima ma ha una GROSSA pecca per gli overclockers: non ha il vcore controllabile ossia non puoi aumentare il voltaggio della cpu e quindi oltre un certo livello è dura salire.

3. Le ram vdata sono ram "value" ossia sono ram scarse a basso costo quindi non ti puoi aspettare nè di tirarle troppo in frequenza nè tantomeno puoi spingere i timings senza perdere in stabilità ergo lasciale così come sono.

4. Alimentatore ti consiglio un buon 550W con una bella ventolona da 14 sempre che tu non sia disposto a spendere 100€ per un alimentatore di marca.

5. Il top dei dissipatori per sckt 775 è lo Zalman che però costa caro, secondo me la migliore soluzione prezzo/prestazioni è il TT Golden ORB II che costa sui 25€ e ha quasi le stesse prestazioni dello Zalman.

Credo di aver risposto a tutto

io ho la config in frima come posso settare i timing delle ram e l'fsb non so di quanto aumentare senza fare danni
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W
pentium one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso