Quote:
Originariamente inviato da Botolo rognoso
Secondo me quando in mezzo ci sono questioni ambientali tutto il resto è una cavolata, diritti compresi. E' giusto quello che dite riguardo gli impianti di riscaldamento (come poi quelli di condizionamento in estate) e le cose riguardo i mezzi pubblici, ma non possono esserci "MA io..."
|
C'era in giro un PDF di 40 pagine, dove si menzionava tra l'altro, che a Milano c'è ancora qualche condominio con riscaldamento centralizzato A CARBONE (!!!) e buona parte sono A GASOLIO, quando a metano o GPL inquinerebbero molto meno. Poi c'è questa fissa di avere il termostato a 25-26 gradi ed inoltre condomini dove per legge si deve accendere il riscaldamento dal 1 Novembre al 15 Marzo anche se fuori ci sono 25 gradi... Un mio collega abita in un siffatto condominio ed a volte è costretto a stare con le finestre aperte (!!!) dal caldo... Inutile dire che stanno pensando di passare al riscaldamento autonomo...
P.S.: il condizionamento aumenta solo il consumo elettrico, non aumenta l'inquinamento almeno non come il riscaldamento normale... Anzi, una bella pompa di calore... Ne esistono alcune che garantiscono il riscaldamento anche con temperature sotto zero... Non chiedetemi come fanno. Mio fratello si sta informando... Al posto dei termosifoni ha messo dei fan-coil e prevede di mettere un gruppo frigo/pompa di calore appena raggranella i soldi... Addio Gas...