View Single Post
Old 24-10-2006, 15:16   #2
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Ho un trasmettitore A/V Philips, pagato all'incirca 40/50 euro, ecco qualche risposta:

a) il segnale trasmesso è di qualità pari alla visione "diretta" (io non ho HD, quindi per questo non saprei), ma:
- devi posizionare il ricevitore (quello che metti sulla seconda tv) in modo attento, altrimenti altri elettrodomestici o la vicinanza delle persone possono dare dei disturbi audio e video (come quando ci si avvicina ad una tv o ad una radio con antenna integrata); comunque ti basta spostarlo di qualche cm per eliminare i disturbi.
- le frequenze di trasmissione sono quelle del Wi-Fi, mi è capitato che mi bloccasse la rete wireless, ma mi è bastato cambiare il canale di trasmissione utilizzato da trasmettitore e ricevitore A/V (il mio philips ne ha 4 di canali)
- dove ho preso il kit, il commesso mi ha segnalato che gli elettrodotti, se troppo vicini alla casa, potrebbero disturbare il segnale (ma mi auguro che tu non vi abiti nei pressi)

b) basta tenere acceso il decoder per vedere il segnale sulla seconda tv, la prima tv è indipendente.

c) il mio kit ha anche la possibilità di cambiare canale con il telecomando di Sky direttamente sulla seconda tv: il trasmettitore (A/V ha due ricevitori/trasmettitori a infrarossi da posizionare davanti ai sensori a infrarossi del decoder e del trasmettitore A/V (altrimenti dovresti andare nella camera del decoder e cambiare canale da lì)

d) io ho preso il philips, la versione meno costosa (supporta solo una fonte ed una postazione ricevente); le marche note erano più o meno su quei prezzi, poi c'erano kit anche a 20 euro di marche sconosciute, ma non mi sono fidato.

Bye
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso