Eccellente! Ho acquistato da poco un evo N800v e credo proprio, senza gridarlo troppo forte, di non avere sbagliato la scelta. Il rapporto qualità/prezzo di questa macchina (sicuramente perchè a fine serie) non è lontanamente paragonabile, almeno dalle ricerche che ho fatto, a quello che c’è attualmente sul mercato. Io l’ho pagato veramente poco ma ho cercato in giro e il prezzo standard è comunque al di sotto dei 1500 euro.
Che dire, mi trovo benissimo ma la nota più positiva, al contrario di quello che ho letto, è il display; (sempre in proporzione al prezzo) ottimo per luminosità e contrasto.
Ho testato la scheda grafica con il benchmark 3dmark2001SE , con patch 2.11.15.0, ed il punteggio è un buon 4507 con le impostazioni di default. (salendo con la risoluzione inizia a scattare durante il test e il punteggio scende a 3300).
Altre note positive sono l’audio (le casse sono veramente efficaci e ben posizionate) e l’autonomia della batteria.
Le impressioni negative sono invece molto poche:
1 Bisogna spendere un 50 euro per aggiungere in PCMCIA una fireware (ma questo si sa al momento dell’acquisto….).
2 La tastiera è piccola e mi sembra complessivamente un po’ cedevole (non solo nella parte destra dove sicuramente lo è di più)
3 Ho la sensazione che l’unità combo non sia troppo pronta in lettura
4 Il design non è il massimo, a mio modesto parere, mi sembra un po’ “squadrato” (ma ben venga se accompagnato da queste prestazioni)
In definitiva voglio ringraziare pubblicamente ilnave per avermi spinto ad acquistare questo notebook, che consiglio vivamente.
Ciao a tutti
|