>>...il 1700+ in questione è, ormai, un "vecchio" thoro JIUHB 0251 DUT3C alimentato default @1.6 ...arriva (IN INVERNO) stabile @2250/2300 mhz con 1.9/1.95v ...niente di eccezionale, ma sufficente alla mie esigenze ...è montato sulla FANTASTICA epox 8k5a2+ kt333 e per via dei divisori (1/5 pci) ho sempre evitato di salire troppo di fsb.
>>...di solito tengo tutto @2100 e per via dell'aumento delle t° tengo il vcore @1.75 ...1.77 effettivi ...ma sta crescendo in me il desiderio di spingere ancora, almeno altri 100mhz fino @2200. ...per far ciò senza esagerare col vcore ho deciso di provare un bel burn-in così ho settato la cpu a frequenza nominale @1700+(1466mhz) ed ho scaraventato il vcore @2.12v reali ...e per sollecitare il procetto a lavorare al 100% una bella sessione di TORTURE TEST di prime95 è in esecuzione da circa 1h 20m
>>mi consigliate quanto tempo è necessario tenere sotto stress la cpu per un burn-in ottimale. So che una procedura dalle dubbie utilità, può avere effetti positivi come non averne ma vorrei avere una vostra opinione su un tempo medio di burn-in. grazie
>>un'altra domanda: ...per via del moltiplicatore che non va oltre al 12.5x come ben sappiamo, dovrei mettere l'fsb @176mhz per raggiungere i 2200mhz con il pci @35mhz ...posso stare tranquillo per i 3 dischi ...di cui 2 in raid??? ...sono 3 maxtor!!!
>>ciao e buon OC (...era da tanto che non scrivevo sul forum di overclocking)