Quote:
Originariamente inviato da deppodeppo
Vediamo se qualche anima pia riesce a capire cosa può essere....
Prima avevo una asus A7V8X con processore AMD XP 2400+ (2000Mghz) 512 Mbyte di RAM. Importavo video dal videoregistratore tramite una scheda Terratec in S-VHS, e tramite Studio 9.4 della Pinnacle riversavo il tutto in DVD. Tutto ok video fluido e sonoro sincronizzato alla perfezione.
Ho upgradato (non di molto) il pc scambiando la la mobo per l'appunto con Asus A8V DELUXE, processore AMD 64 3500 boxato (2200Mghz) e sempre 512 Mbyte di RAM(diversa dall'altra), stesse schede PCI e AGP inserite, stessi cd rom e dvd, ho aggiunto un HD da 300Gbyte 7200giri SATA2 che ho collegato al connettore SATA1 della scheda (premetto che ho disabilitato il Promise per quanto riguarda il Raid in quanto non lo uso).
Fatto ciò...acquisendo il video vedo che va a scatti (mentre si sente correttamente) e quando lo riproduco sembra vada a velocità doppia e non si sente l'audio!!!
Perchè?? Mi viene da pensare alla RAM.... prima avevo 2 banchi da 256 (non dual channel) semplicissimi (no Corsair o altro), adesso un banco semplice da 512!
Grazie delle cortesi riposte...Fabio
|
Potrebbe essere un problema di ram... 512 mb per fare videoediting sono troppo pochi... dovresti avere almeno 2 banchi da 512 mb o 2 banchi da un giga e inserirli negli slot blu cosi attivi il dual channel... mi raccomando, i moduli di ram DEVONO essere identici!