View Single Post
Old 24-10-2006, 08:39   #407
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Salve a tutti, bella discussione... molto interessante, ma purtroppo ora non ho il tempo di leggerla tutta tutta.
Anche io ho la scheda madre Asus A8nvm-csm ed ho un problema per quanto riguarda l'overclock...
La scheda è montata sul muletto così configurato:
CPU AMD Athlon 64 939 3000+
Alimentatore colorsit 450w
Ram Twinmos 2x512 cl 2,5
scheda video ati radeon x800gto
2 hard disk, un maxtor sata 200gb e un WD ata 40gb
masterrizatore dvd Dual 8x

Il problema è che non riesco ad overclockare in nessun modo dal bios Fino a qualche giorno fa montavo un Sempron su questa configurazione, anche lì non potevo toccar nulla, pensavo fosse colpa del processore... allora ho montato l'athlon che tenevo una volta sul computer da gioco, ma anche con questo niente da fare. Non mi fa selezionare altre frequenze oltre 200, nel senso che non appaiono proprio, io ci vado sopra faccio invio ma nulla....
Per quanto riguarda i timings delle ram tutto ok, posso cambiarli a mio piacimento (chiaramente entro i limiti delle ram ), ma la frequenza proprio no... Ve ne sarei grato se riusciste a consigliarmi qualcosa!
Ah, per informazione... tempo fa ho provato a montare delle Geil Ultra X 400 (timings 2-2-2-5) su questa mobo, ma non partiva.... si fermava alla schermata nera iniziale dando uno strano messaggio che ora non ricordo.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso