E' successo ieri (domenica 22) pomeriggio, stavo navigando tranquillamente come faccio di solito, dopo un pò che stavo li mi sono preso una pausa per un caffè; quando torno trovo un messaggio su iChat di Dany, vado per rispondere e mi accorgo che non sono più commesso, allorchè mi venne subito da pensare a qualche problema con tiscali come già mi era successo altre volte, mi sono detto vabbè aspetto che risolvano.
Nel fratempo controllo il router che sia tutto a posto, ma cosi non è, perchè mi accorgo a mio dispiacere che il segnale internet è assente, vado a resettare il router per sincerarmi che qualcosa non lo abbia mandato in tilt.
Niente segnale ADSL assente cosi ho spento tutto, sperando che fosse un problema di linea.
Sul tardi telefono a mio cugino, (anche lui utente tiscali) per sapere se nella sua zona la connessione funzionasse, il quale mi smentisce subito dicendomi che lui è connesso e che non ha nessun problema.
Vabbuò ieri sera ho spento tutto e decido di aspettare che qualcosa si muova.
Sta di fatto che ancora oggi non riesco a connettermi, il segnale ADSL sul Router risulta ancora assente, e non so che cosa pensare, se sia il Router fulminato o semplicemente tiscali fa i capricci.
Voi che pensate che sia? ho un Netgear DG834GT, il led del segnale ADSL è spento, tutto il resto risulta funzionare perfettamente.
Già altre volte mi è capitato di avere problemi di linea, però il led sul router rimaneva acceso. bo!
Ora sono connesso a 56k da un AcerBook.
Non so se potrò essere online nei prossimi giorni ma speriamo di risolvere presto.
Ps.
Un saluto a Malag LupoDany e MacNeo; spero di esserci per la scelta del banner.