Discussione: Router e Tiscali?
View Single Post
Old 23-10-2006, 23:30   #5
lupodany
Senior Member
 
L'Avatar di lupodany
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da corrysan
E' successo ieri (domenica 22) pomeriggio, stavo navigando tranquillamente come faccio di solito, dopo un pò che stavo li mi sono preso una pausa per un caffè; quando torno trovo un messaggio su iChat di Dany, vado per rispondere e mi accorgo che non sono più commesso, allorchè mi venne subito da pensare a qualche problema con tiscali come già mi era successo altre volte, mi sono detto vabbè aspetto che risolvano.
Nel fratempo controllo il router che sia tutto a posto, ma cosi non è, perchè mi accorgo a mio dispiacere che il segnale internet è assente, vado a resettare il router per sincerarmi che qualcosa non lo abbia mandato in tilt.
Niente segnale ADSL assente cosi ho spento tutto, sperando che fosse un problema di linea.
Sul tardi telefono a mio cugino, (anche lui utente tiscali) per sapere se nella sua zona la connessione funzionasse, il quale mi smentisce subito dicendomi che lui è connesso e che non ha nessun problema.
Vabbuò ieri sera ho spento tutto e decido di aspettare che qualcosa si muova.
Sta di fatto che ancora oggi non riesco a connettermi, il segnale ADSL sul Router risulta ancora assente, e non so che cosa pensare, se sia il Router fulminato o semplicemente tiscali fa i capricci.
Voi che pensate che sia? ho un Netgear DG834GT, il led del segnale ADSL è spento, tutto il resto risulta funzionare perfettamente.
Già altre volte mi è capitato di avere problemi di linea, però il led sul router rimaneva acceso. bo!

Ora sono connesso a 56k da un AcerBook.
Non so se potrò essere online nei prossimi giorni ma speriamo di risolvere presto.

Ps.
Un saluto a Malag LupoDany e MacNeo; spero di esserci per la scelta del banner.

O povero conny!!! Non so se è peggio che non hai linea ADSL, che sei collegato con un 56k o che stai usando un Acer! MAH!

Comunque anche io sono collegato con tiscali attraverso un router e sinceramente per esperienza personale può darsi che il router se ne sia andato al creatore. A me è già successo 2 volte; dovresti provare con un altro router o con un modem ADSL per vedere se c'è linea.

PS= eccco perchè son 2 giorni che non ti vedo in linea (non che ci sia stato molto anche io )
__________________
--APPLEMANIACO TOTALMENTE DI PARTE DA 12 ANNI!--
iMac 27" i5 3,1 ghz - 12gb RAM - Mid 2011
iPad 16gb 3g + wi.fi
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso