| 

Ciao, 

sto avendo un problema simile con lo stesso modem. Premetto che non sono un esperto quindi potrei non usare la terminologia adeguata. 
Utilizzando indirizzi fissi (192.168.1.1 per il modem ed a seguire per tutte le altre macchine)  
funziona con uno switch attaccato, a condizione di fare un giochetto per me inspiegabile: 
appena accendi il modem e provi a fare ping su un qualsiasi indirizzo il gateway mi risponde che la rete e` irragiungibile, se pero` su uno solo dei pc della tua LAN si cambia la configurazione da ip fisso a dhcp tutte le macchine possono accedere alla rete (in realta` ho provato solo con una rete di due pc, ma credo che sia generalizzabile), e tutto continua a funzionare anche dopo che  lo stesso pc e` riconfigurato con ip fisso.  
Non riesco assolutamente a capire perche` questo possa sucedere e come evitarlo. 

Se su tutti i pc sono configurati con dhcp da a tutte le macchine lo stesso ip.  
A quanto ho capito dal manuale dovrebbe partire automaticamente a dare indirizzi dall'indirizzo del modem + 1 (cioe`non usare gli indirizzi della rete privata, cosa che trovo molto strana), pero` la subnet mask del modem risulta essere 255.255.255.255. Questo potrebbe impedirgli di prendere altri indirizzi?

|