Quote:
Originariamente inviato da Adric
Germania: E' allarme neonazisti
Mercoledì, 18 ottobre
La Germania ha accolto oggi con un autentico choc la notizia di un aumento del 20% dei reati di matrice neonazista nei primi otto mesi dell'anno. Stando ai dati diffusi dalla polizia e riportati oggi con grande evidenza dal quotidiano "Der Tagesspiegel", da gennaio ad agosto si sono registrati infatti quasi 8'000 reati legati all'attività dell'estrema destra (saluto hitleriano, simboli nazisti, insulti razzisti e xenofobi), rispetto ai 6'605 dello stesso periodo di un anno fa.
Con un aumento appunto del 20%. Rispetto ai primi otto mesi del 2004 l'incremento è stato addirittura del 50%. Le autorità hanno registrato in particolare 452 atti violenti di matrice neonazista che hanno provocato 325 feriti. Nello stesso periodo del 2005 gli atti violenti da parte dell'estrema destra erano stati 363 con 302 feriti.
(canisciolti.info)
|
Ho appena finito di leggere un libro intitolato " Sono stato l'assistente del dottor Mengele". Ho comprato questo libro ad Auschwitz. Sono rimasto shoccato da tutte le cose che succedevano li dentro. Quello che voglio dire è questo: prima visito il campo di sterminio di Auschwitz ( non riesco nemmeno a descrivere cosa ho provato quando l'ho visitato) poi leggo il libro che ho citato prima dove l'autore descrive tutto quello che succedeva nel campo di sterminio e adesso leggo che il nazismo si sta risvegliando. Allora mi chiedo: 1 MILIONE e MEZZO di persone che sono state uccise nel SOLO campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau sono morte per niente?
P.S. Consiglio a tutti il libro che ho letto. Titolo: "Sono stato l'assistente del dottor Mengele". Autore: non mi ricordo

Lo scrivo domani.