Quote:
|
Originariamente inviato da stalvatero
Ciao a tutti.
Come ho postato un paio di giorni fà, finlmente ho montato il mio nuovo giocattolino....e devo essere sincero non mi è mai capitato di montare una MoBo così facilmente e senza guardare neanche una volta il manuale...  , soprattuto considerando il fatto che è la prima volta che monto Intel, venendo da anni di AMD. Mi ha fatto una ottima impressione anche l'E6400, anche se ancora in default perchè sono in attesa di Vitesta PC6400 che sostituiranno le kingston Value pc4200 che ho ora.
Faccio un considerazione, si dovrebbe implementare questo Official Thread con una spiegazione dettagliata del BIOS ( kbytek ascoltami...  ). Ho controllato un pò in giro sulla rete, ma nessun sito parla nei dettagli delle voci del bios di questa P5B-Deluxe...e IMHO un 3d ufficiale che si rispetti dovrebbe riportarlo. Ovviamente non dico che è un lavoro che deve fare uno solo, ma se ci mettiamo tutti insieme...si potrebbe fare? Che ne dite?
Inoltre ho una domanda:
Collegando un HD SataII, ho lasciato l'impostazione dal BIOS di default: IDE. Ho installato l'OS (sia XP che Vista) e tutto bene. Poi ho letto le voci dei paramentri di configurazione Sata dal Bios e dice: IDE - AHCI - RAID. Ovviamente escludo RAID che immagino quando poterlo utilizzare, ma AHCI spiega che deve essere utilizzata per implementare SATA con Altre Prestazioni di memorizzazione. Allora ho provato ha settare tale paramentro, ed ho riavviato WIN. Praticamente non entra in Win, mi da schermata blu e si riavvia. Allora mi chiedo... A che serve sta voce?
Grazie 
|
hai pienamente ragione.
Sto rifacendo la pagina iniziale con tutte le informazioni fin qua raccolte (e sono tante credimi).
Appena ho tempo la metto in ordine di argomento e sarà splendente come merita questa scheda (oramai la trovi ovunque vai, in qualunque forum...e credo a merito).
__________________
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
|