View Single Post
Old 23-10-2006, 21:53   #1
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
SOS M2N32 Deluxe e RAID impossibile non riconosciuti dischi etc

CIao a tutti e grazie per la lettura!
Premesso che ho letto e straletto ovunque la procedura corretta vengo al sodo?

MB in oggetto e 2 dischi WD3200KS , desidero creare RAID1.
ho letto le procedura con tanto di immagini sul sito NVIDIA , ho abilitato controller su bios, l'ARRAY viene regolarmente visto HEALTHY e bootable, procedo con l'installazione del SO e premo F6.... poco dopo mi vengno chiesti ESATTAMENTE come dice NVIDIA e dopo essermi creato il floppy con i fantomatici NVRAID.SYS e NVATABUS.sys e gli altri files. li faccio digerire al sistema e quando poi do invio per procedere con installazione, il sistema mi dice che non ci sono dischi installati sul sistema !!! questo ora in ultimo prima andava avanti e dopo formattazione del disco C mi diceva che non può copiare NVRAID,SYS e tutti gli altri files. prima caricati ...!

non so davvero che pesci prendere...

ah ultima cosa... preso dall ho voluto provare a disabilitare RAID e caricare XP su un solo disco.... tutto perfetto.. sistema caricato in mezzora pertanto i dischi funzionano e bene...
Premesso... TUTTO materiale nuovissimo..

ah ho pure sentito ASUS e relazionato perfettamente la procedura e mi ha detto che è proprio quella da manuale... perciò---

ho pure aggiornati il BIOS della mamma alla 0307...ma niente... ora ho perso le speranze ma non mi arrendo... anche perchè mi gira la tromba quando una scheda è in grado di fare delle cose e non ci riesco...

per favore datemi una mano...grazie a tutti a presto ciao
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso