View Single Post
Old 08-06-2003, 22:20   #12
Binder
Senior Member
 
L'Avatar di Binder
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 132
..allora, aggiungo giusto qualche nota:

La profondità di campo è effettivamente limitata, poiché scattavamo in ombra attorno alle 17 e a una focale abbastanza lunga. Purtroppo in tali condizioni non potevamo andare oltre un F6-7 perché altrimenti i tempi si sarebbero allungati troppo ed eravamo a mano libera.
Non ci siamo curati troppo neppure della qualità "artistica" della foto perché lo scopo era solo quello di confrontare la resa delle due macchine su un soggetto (il ritratto) che normalmente i possessori di reflex affrontano spesso.
Ho specificato che è stato usato volutamente l'autofocus e non il manuale per confrontarne la precisione, anche se, a onor del vero, non abbiamo preso nota dei rispettivi settaggi della modalità.

E' anche ovvio che la Canon risulti migliore... costando, oggi, 2,5 volte il prezzo della E-10 (che ha pure sulle spalle oltre 2 anni di anzianità di progetto in più).
Tuttavia il confronto è ancora possibile... mi sarebbe piaciuto avere anche una Minolta 7Hi e una Nikon D100 per ampliare ancora di più la fascia di prezzo, che purtuttavia è sempre riservata ai veri amatori e non agli utenti più "consumer".

Eccovi i links alle foto in dimensioni originali con tutti i dati... (ho notato che la mia E-10 non scrive correttamente la reale focale usata)

http://members.fortunecity.it/binder/FotoAbig.jpg
http://members.fortunecity.it/binder/FotoBbig.jpg

Ciao!
__________________
"One unlocated UFO is one UFO too many -- find it!" Ed Straker
Binder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso