View Single Post
Old 08-06-2003, 20:22   #10
Trebio
Senior Member

L'Avatar di Trebio

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

binder -> avrei accentuato i rossi, cosa che il ccd (sony??) della Oly fa di default e forse tolto un po' i blu. poi io la mia la uso sempre con +1 di sharpness, specie se uso un'ottica stabilizzata.

Milo -> guarda ad esempio le sbarre della cancellata dietro la testa, quali ti sembrano migliori e soprattutto i bordi degli occhiali. la resa cromatica in digitale non conta (perché poi esistono appositi sw per aggiustarla, conta solo che ci siano tutti i bit di profondità di colore per ogni canale). del resto non conta nemmeno nel chimico dato che al decidi sia con il tipo di pellicola sia con il tipo di sviluppo!

payne -> su dpreview.com ci sta la prova D60 vs 10D. le differenze non sono moltissime cmq.

Chris -> unica cosa, quell'obiettivo evita di usarlo (se puoi) sotto i 35, distorce abbastanza (fai tu stesso la prova)

Trebio -> non tutte le parti del soggetto sono perfettamente a fuoco, in entrambe le foto

ciauuu!
Penso sia una questione di messa a fuoco, non di profondità di campo ma si entra nel campo delle ipotesi.
Tecnicamente nei ritratti penso sia opportuno sfocare lo sfondo, per mettere in risalto il soggetto, in generale sia ben chiaro, poi dipende...
Ciao
Trebio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso