View Single Post
Old 23-10-2006, 12:53   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Uh, ecco la 2.0...
Già che ho aspettato fino ad ora, aspetterò ancora qualche giorno per quella in italiano.

Mi permetto di raccogliere qui i tweaks sparsi in giro per il thread, non per bullarmi con gli amici ma per renderli più visibili ed evitare le solite domande.

Come faccio a mandare i messaggi sul forum con la combinazione ALT+S? by Leron

cambiate la stringa ui.key.generalAccessKey da -1 a 18 e ALT+S funzionerà di nuovo

Come eliminare la X su ogni singola TABS by pide

Firefox 2 integra un pulsante "Chiudi" su ciascuna scheda di default.
Da about:config potete personalizzare il valore del parametro browser.tabs.closeButton:

"0" = pulsante solo sulla scheda attiva
"1" = pulsante su tutte le schede (Firefox 2 default)
"2" = nessun pulsante "chiudi"
"3" = pulsante alla fine della tabstrip (come Firefox 1.5).

Installare estensioni non compatibili sulla carta, su FIREFOX 2.0 by pide

Molte estensioni non funzionano con la versione 2.0, per rimediare o aspettiamo l'aggiornamento, oppure le modifichiamo noi stessi in modo da renderle compatibili...

Dopo aver provato un'estensione su FireFox 2.0 vi avvisa che non è possibile installarla perchè incompatibile... Bene rendiamola compatibile.... wink.gif

1) Aprite il file "estensione_scaricata.xpi" con WinRar e procedete all'estrazione del file "install.rdf", lasciate pure aperto WinRar...

2) Aprite il file "install.rdf" con un text editor tipo ultraedit e cercate la stringa:
<em:maxVersion>1.0+</em:maxVersion>
Vedete la versione che vi ho messo in ROSSO?? Bene quella indica la versione massima di FireFox in cui si può installare l'estensione... Modifichiamola così:
<em:maxVersion>2.0+</em:maxVersion>
...e salviamo il file appena modificato...

3) Trasciniamo il file "install.rdf" in WinRar sostituendolo così quello vecchio... Chiudiamo WinRar...

4) Installiamo ora l'estensione appena modificata, e........... FUNZIONA!!!

Ripristinare i pulsanti sulla barra di ricerca così come erano nella versione 1.5 (Successivo, Precedente, ...) by Mister24

Per ripristinare il vecchio layout inserire il seguente codice nel file userChrome.css (da creare nella cartella chrome del profilo)

/* Ripristinare il vecchio stile di ricerca nel testo */
#FindToolbar > * {
display:-moz-box !important;}

Link da Google

Nella versione 2.0 di Firefox non è più possibile controllare da interfaccia grafica quando il browser dovrà eliminare l'elenco dei download by dragone17/mozillaitalia

Nella barra degli indirizzi digitare about:config, e dare l'invio.
Cercare la chiave browser.download.manager.retention

Possibili valori:
0: Cancella la lista dei file scaricati al termine del download
1: Cancella la lista dei file scaricati quando si chiude il browser
2 (predefinito): Manualmente.

Oppure, installando All in one Sidebar, viene aggiunto nella barra laterale un pulsante come in Firefox 1.5.

Ho creato delle voci errate in about:config, posso eliminare le voci erroneamente create? Oppure posso renderle innocue? by dragone17

In about:config le voci che hai modificato (o inserito) sono scritte in grassetto, quelle di default sono scritte normali. Se clicchi col dx su una voce in grassetto e scegli "azzera" la riporta al valore di default, quindi dovrebbe eliminare le voci aggiunte da te.

Ho notato che rispetto alla vecchia versione le schede (o meglio le loro linguette) hanno una larghezza minima definita e quindi nn sono tutte visibili, oltre un certo numero. C'è modo di impostarne la larghezza?

In about:config modifica il parametro browser.tabs.tabMinWidth immettendo il valore desiderato.

Oppure installa TabMixPlus.

Come evitare che Firefox, benché ridotto ad icona, continui ad utilizzare uno sproposito di ram (come se fosse in primo piano)? by kwb

In about:config click destro su un punto a caso --> Nuovo --> Booleano

Codice:
config.trim_on_minimize

Impostare il valore su True
Riavviare FF

Per vedere se funziona andare sul Task Manager --> Processi --> posizionarsi su firefox.exe e col task manager in primo piano mettere ad icona firefox, se la stringa va il suo sporco lavoro vedrete lo spazio occupato da ff diminuire.

Come posso far si che FF 2.0 apra le immagini a grandezza naturale ed evitare quella fastidiosa lente di ingrandimento che si crea per, una volta carica la foto, aprirla a grandezza naturale mediante click? by carvasin

In about:config

browser.enable_automatic_image_resizing

False

Come posso ripristinare il funzionamento del "throbber button", ovvero quel pulsante a destra nella barra dei menu? by ziozetti

A chi mancasse la possibilità di raggiungere il sito Mozilla (o uno a piacere, impostabile nelle opzioni dell'estensione) pigiando sul bottone alla fine della barra dei menu, segnalo l'estensione, pardon, l'add-on, Throbber Button.

Scorciatoie da tastiera e altre cose utili by CARVASIN

http://lesliefranke.com/files/refere...heatsheet.html

Come togliere il pulsante a fianco alla X rossa che chiude i tab? by VegetaSSJ5

Bisogna editare il file CARTELLA_PROFILO/chrome/userChrome.css e aggiungere le seguenti due righe:

.tabs-alltabs-button { display: none !important; }
.tabs-alltabs-box { display: none !important; }

oppure questa riga

.tabs-alltabs-stack { display: none !important; }

In Ubuntu premendo Backspace Firefox non torna indietro di una pagina... come posso rimediare? by ziozetti

Modificare il valore di browser.backspace_action a 0.

Ultima modifica di ziozetti : 15-01-2007 alle 17:13.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso